GUIDA ALL’UPLOAD DELLE PRODUZIONI  - SoundRights.net
Loading...

Una volta entrato nel tuo account seleziona la voce “CARICA NUOVA TRACCIA”


SELEZIONA CATEGORIA
: Seleziona la categoria dell’audio che stai caricando. Sii preciso e compila tutti i dati della traccia, questo aiuterà ad indicizzare meglio le tue produzioni e a farle comparire prima nelle ricerche degli utilizzatori. Inserisci la tua cover e valuta bene il prezzo di ogni licenza. 

  • BEAT: se sei un beatmaker trap/rap/hh/dub/grime e vuoi mettere a disposizione i tuoi beat per MC, vocal artists, etichette o per utilizzi della tua traccia in produzioni video carica la tua produzione qui.(link) 

 

  • SONG: se sei un’etichetta, cantante o cantautore indipendente e vuoi guadagnare dallo sfruttamento economico della tua canzone questa è la selezione giusta per te. 

 

  • INSTRUMENTAL: se vuoi caricare la tua musica strumentale originale di qualsiasi genere, in stile classico, natalizio, avventuroso, motivante, ideata per documentari, video tutorial o altro carica la tua produzione qui.(link) 

 

  • SOUND & FX: se produci suoni ambientali o effetti sonori per il mercato cinematografico, discografico, app o videogames carica la tua produzione qui.(link) 

 

  • LOOP: se registri/produci i loop con la tua DAW e intendi concederli in licenza, seleziona questa categoria. Ricorda che i loop devono essere suonati/prodotti da te. Se utilizzi loop presi da software audio o loop/samples CD questo satà considerato infrazione di Copyright. Loop prodotti interamente out-of-the-box o con solo una piccola aggiunta da parte tua non saranno accettati su SoundRights.net

 

  • SAMPLE: se registri/produci i campioni con la tua DAW e intendi concederli in licenza, seleziona questa categoria. Ricorda che i campioni devono essere suonati/prodotti da te. Se utilizzi campioni presi da software audio o loop/samples CD questo satà considerato infrazione di Copyright. Loop prodotti interamente out-of-the-box o con solo una piccola aggiunta da parte tua non saranno accettati su SoundRights.net

 

SELEZIONA O CREA UN PROGETTO: Questo è il contenitore virtuale del tuo progetto. Se vuoi raggruppare diversi audio file in un unico progetto (es. versioni di durate diverse, arrangiamenti diversi della stessa opera, campioni diversi dello stesso sample pack, vari loop dello stesso progetto) e ritrovarle per tua comodità raggruppate  nella tua pagina pubblicazioni, crea il progetto dandogli un nome, o seleziona il nome del progetto che hai salvato in precedenza per aggiungergli il file audio che stai caricando. Se non desideri assegnare ciò che stai caricando ad alcun progetto specifico non selezionare nulla, lascia in bianco e prosegui oltre. 

 

SELEZIONA VERSIONE: Seleziona dal menù a tendina il tipo di versione dell’audio che stai caricando.

  • Se hai selezionato Categoria BEAT
    • BEAT WITH NO VOCALS: scegli questa selezione se stai caricando un beat senza cori o seconde voci
    • BEAT WITH VOCALS: scegli questa selezione se stai caricando un beat con cori o seconde voci

 

  • Se hai selezionato Categoria INSTRUMENTAL
    • MAIN TRACK: scegli questa selezione se stai caricanto la versione originale della tua traccia strumentale
    • OTHER VERSIONS: scegli questa selezione se stai caricando una versione alternativa della tua traccia strumentale (es: 1 min edit; 30 sec edit; 15 sec edit, etc)

 

  • Se hai selezionato Categoria SONG

    • MAIN TRACK: scegli questa selezione se stai caricando la versione originale della tua canzone
    • 2ND VERSION: scegli questa selezione se stai caricando una prima versione alternativa della tua canzone (es: acoustic version)
    • 3RD VERSION: scegli questa selezione se stai caricando una seconda versione alternativa della tua canzone (es: electronic rmx)
    • INSTRUMENTAL: scegli questa selezione se stai caricando la versione strumentale della tua canzone
    • VOCAL: scegli questa selezione se stai caricando la sola traccia vocale (con o senza back vocals) della tua canzone

 

TITOLO DELLA VERSIONE: inserisci il titolo dell’opera che stai caricando mettendo tra parentesi il tipo di versione. Se hai solo una versione dell’opera non scrivere nulla tra parentesi ma stai attento a selezionare la versione corretta nel campo “Seleziona Versione”.

Esempi: Uplifting Music (edit 30 sec. ) ;   Take Me Up (acoustic version);   Elektro Kick (sample 01)

 

BPM: inserisci qui la velocità della tua traccia (Beat Per Minute)

 

TONALITA’: seleziona qui la tonalità della tua traccia. Nel caso non avesse tonalità (es: loop di percussionitralascia questo campo e procedi oltre 

 

EXPLICIT:  se il testo della canzone/vocal contiene parole esplicite selezionare questo campo su “si” altrimenti lasciarlo su “no” 

 

AUTORE; COMPOSITORE: se stai caricando una traccia con vocals, inserisci qui il nome dell’autore delle parole e del compositore della melodia. 

 

PRODUTTORE: inserisci il nome del produttore (chi ha fatto la prima registrazione o comunque chi ne detiene la proprietà)

 

EDITORE: inserisciqualora ci fosse, il nome dell’editore o della casa editrice 

SELEZIONA MOOD: seleziona il mood relativo alla traccia che stai caricando tra quelli proposti. Puoi sceglerne massimo 2 alla volta, se ne selezionerai più di 2 la traccia non verrà accettata.

 

SELEIONA GENERE: seleziona il genere relativo alla traccia che stai caricando tra quelli proposti. Puoi sceglerne massimo 3 alla volta, se ne selezionerai più di 3 la traccia non verrà accettata.

 

SELEZIONA LINGUA: seleziona la lingua del vocale contenuta nella traccia che stai caricando

 

CARICA UN’IMMAGINE (3000×3000 pixel dimensione raccomandata, .jpg, .png, .bmp): carica un’immagine per la tua produzione (dimensione minima 1500×1500 px, consigliata 3000×3000 px)

 

DEFINISCI UN VALORE PER OGNUNA DELLE LICENZE: ora è il momento di dare un prezzo alla tua licenza. Gli elementi da tenere in considerazione sono diversi, cerca di attribuire un prezzo al tempo/energia che hai messo nella produzione mantenendo più bilanciato possibile il rapporto tra qualità di produzione e prezzo di vendita. Il mercato è variopinto, dal videomaker che cerca giusto una musica riempitiva a basso costo, al creative che ha bisogno di un preciso tipo di musica da abbinare alle sue produzioni. Cerca di restare il più possibile nel range di prezzo proposto, ma sentiti libero di valutare onestamente il tuo lavoro. 

 

SCEGLI UN FILE: I requisiti del file richiesti sono:

Estenzione: .Wav

Bitrate: 24 bit // 16 bit

Frequenza di campionamento: 44.100 Hz (44,1 KHz)

Dimensione massima: 100 Mb

 

ASSEGNA IL CODICE ISRC: assegna il tuo codice ISRC (International Standard Recording Code) alla tua registrazione. Se non ne sei in possesso SoundRights.net te ne assegnerà uno e raccoglieremo per te eventuali diritti maturati sulla registrazione (es: monetizzazioni YouTube), aggiungendo alle tue spettanze tali ingressi, al netto del 30% di commissione.

 

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’: seleziona la casella per dichiarare l’originalità della composizione, e la tua titolarità del diritto d’autore e dei diritti connessi sulla musica o suoni che stai caricando, escludendo ogni lesione al copyright di terzi parti. Questa dichiarazione è molto importante per noi perché ci aiuta a garantire agli utilizzatori un prodotto assolutamente autentico e originale. Se il pezzo è iscritto a Collecting Society (SIAE, Soundreef, GEMA, Ascap, ecc) questo non deve preoccuparti, poiché il diritto di sincronizzazione e abbinamento sulla musica per legge viene gestito direttamente dal compositore/produttore o dal suo mandante (in questo caso SoundRights.net). In questo caso ricordati di inserire nella pagina P.R.O. della Dashboard i riferimenti della tua Collecting Society, e selezionarla poi nella pagina Pubblicazioni per ogni brano registrato presso di essa.

 

CONFERMA PREZZO DI VENDITA: Seleziona la casella per confermare che il prezzo da te scelto è comprensivo di tutti i diritti di utilizzazione rispettivamente al tipo di licenza posta in vendita, e che null’altro sarà dovuto dall’acquirente per il relativo utilizzo, nel rispetto delle relative leggi Nazionali sul Diritto d’Autore.

 

CONFERMA PRESA VISIONE TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO: seleziona la casella per dichiarare di aver preso visione dei termini e delle condizioni di contratto. 

 

ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI DEL GDPR e Privacy: seleziona la casella per accettare i termini e le condizioni di GDPR e Privacy  

 

UPLOAD NOW! (CARICA IL TUO LAVORO) ricontrolla per sicurezza tutte le informazioni inserite e inviaci la tua produzione. Non appena i nostri tecnici avranno appurato la buona qualità audio e Ia correttezza delle informazioni tecniche inserite, verrà pubblicata sul portale dove verrà visualizzata e abbinada ad un watermark contro l’utilizzo fraudolento. In caso si riscontrassero delle incorrettezze nei dati fornitici o nella qualità o formati dei file inviatici, riceverai un’email con l’esito e le eventuali correzioni da effettuare o la respinta. A seconda del carico di lavoro questa operazione può richiedere da pochi giorni a circa due settimane.

Categorie: ,

SE HAI ALTRE DOMANDE, CLICCA PER SCRIVERCI, TI RISPONDEREMO PRESTO!
Carrello
Your cart is empty.